CARTA DI RISO 66 VERDE MUSCHIO

RENKALIK
1.82 In stock

Carta di riso per decoupage e decorazioni.

La Carta di Riso, detta anche Washi, termine che in lingua giapponese si compone di due parole: Wa, ossia Giappone, eShi, ossia carta, è una particolare creazione di questo paese, realizzata intorno al 600, ed ormai celebre nel resto del mondo, oltre che particolarmente utilizzata.

Si tratta di fogli cartacei elaborati mediante la lavorazione manuale di diverse tipologie di piante, la matsumata ed ilkozo, facenti parte dellla famiglia della dafne, e il gampi, invece appartenente alla famiglia del gelso.

Attenzione però poichè vi è differenza: al confronto con la carta occidentale in quella giapponese vi è una minor concentrazione di fibre, che hanno maggior spazio tra di loro; così la luce viene riflessa in molte e diverse direzioni, dando un effetto suggestivo di luminosità tenue e diffusa.

Nella carta occidentale le fibre sono più unite, più dense, quindi meno spazio, meno luce. La minore densità non ne inficia la robustezza, anzi sembra, in modo inaspettato, renderla molto più resistente a strappi e ad altre sollecitazioni.

  • Immagine:
    n.d.
    Codice: CYSIL66
    Contenuto:
    65X90
    Consegna:
    48h
    Listino: -
    Prezzo:
    1,82 €
    Quantità:
    -+
PayPalVisaVisa ElectronMastercardMaestroDiscoverUCBPostePayBonifico BancarioVerified by VisaMastercard Secure Code